La diatriba fra Fabrizii - Frizzi e Del Noce - si era giÃ* consumata a distanza: il primo aveva risposto “per le rime” al secondo. Perché il secondo aveva detto a Tv Talk che la fiction Rai va male per colpa dell’access prime time. Il primo si era fatto vivo, di conseguenza, attraverso Facebook. E
Clone DVD Movies ora anche lui, Frizzi, per chiudere il cerchio, va a Tv Talk e ribadisce il concetto. L’intervista al conduttore de I soliti ignoti andrÃ* in onda nella puntata di oggi, 5 novembre (14:55 su RaiTre). Dello sfogo di Frizzi su Facebook avevamo dato conto su TvBlog. E proprio da lì si partirÃ*, nel pomeriggio. Ecco, in anteprima, lo scambio di battute fra Massimo Bernardini e Fabrizio Frizzi. Bernardini: "C'è stata settimana scorsa qui a Tv Talk una piccola provocazione del tuo ex direttore Fabrizio Del Noce. Ha detto: «c'è un problema strutturale nella crisi della fiction di Raiuno. L'access prime-time di Raiuno ci fa partire molto bassi». E il riferimento, mi pare, anche perché poi sei intervenuto su TvBlog… quindi, insomma, in qualche modo sei stato tirato in ballo" Frizzi: "Sì beh, non direttamente. È stato tirato in ballo il nostro programma I soliti ignoti e naturalmente anche il sottoscritto. Non sono in realtÃ* intervenuto direttamente su Tv Blog. Io, siccome cerco poi di stare al mio posto, ho usato la mia postazione Facebook. Io Facebook lo uso soprattutto per sfogarmi: quando non riesco a tenermi i pensieri dentro, li racconto ai miei amici e li faccio condividere da loro sentendo anche il loro parere. E ho risposto a questa che ritengo, più che una provocazione, una sorta di disinformazione da parte del direttore Del Noce, il quale ovviamente parla da tifoso – io questo lo posso anche capire – trova magari una scusa che possa
Food & Beverage on sales essere quella di un allenatore che perde una partita e trova un piccolo appiglio per giustificare la sconfitta. Ma, in realtÃ*, sappiamo tutti appunto che tutto è cambiato, sappiamo che l'anno scorso per esempio – è questo che ho scritto in quel piccolo pezzo – che l'anno scorso I soliti ignoti andava benissimo: abbiamo spesso battuto la fortissima concorrenza almeno fino a dicembre. Poi sono cambiate un po' di cose. C'è un programma che è stato posizionato, è un approfondimento politico, e noi partiamo purtroppo un po' più bassi rispetto all'anno scorso" Bernardini: "Cioè stai dicendo che Ferrara, per tradurre a casa, vi azzoppa un po', insomma! Questo è il punto" Al punzecchiamento, il conduttore non risponde direttamente ed è molto diplomatico: "Ferrara
Office & School Supplies on sales fa il suo mestiere e non mi permetto di…" Bernardini: "Come ascolti si intende…" Frizzi: "Come dicevo all'inizio noi giochiamo per la nostra azienda, cerchiamo di fare del nostro meglio. E la cosa che ho fatto notare, ma non per fare polemica con Del Noce, al quale ormai mi lega un affetto duraturo, che dura da tanti anni, è il fatto che noi partiamo dal 13% quasi tutte le sere…" Bernardini: "Non ci crediamo tantissimo però! Io mi ricordo certe cose… Vabeh, comunque…" Frizzi: "C'è attrazione fatale fra noi!" Frizzi: "Voi lo sapete meglio di chiunque altro: noi partiamo alla sera intorno al 13% e anche nelle serate in cui non c'è Don Matteo che ci tende la mano - o Cenerentola anche - più o meno in 28 minuti prendiamo 8, 9 punti. Mi sembra un risultato straordinario!" Bernardini: "Oggettivamente!" Frizzi: "È, come la definite voi, una curva meravigliosa! E di questo noi andiamo orgogliosi: più di questo noi non riusciamo sinceramente a fare!"